La considerate una terapia atta ad eliminare queste fascicolazioni

gentili dottori,
da quasi due settimane avverto fastidiose fascicolazioni su tutto il corpo. Inizialmente dietro il ginocchi della gamba sinistra, poi braccio dx e gamba dx, per poi ritornare alla gamba sinistra. Nei momenti "normali" ne capita uno ogni tanto, capita che ad esempio alla gamba sinistra durino per tutta la notte (ho notato che è avvenuto la notte dopo un momento molto stressante del giorno prima).
Per di piu, a dover di cronaca, sono stato ricoverato mesi fa per il drenaggio di uno pneumotorace al polmone destro; non so se puo essere legato ai nervi oppure no, fatto sta che ad oggi sento ancora dolore alla schiena, ma soprattutto al braccio, sotto l'ascella e nella parte posteriore della spalla (la congiunzione tra spalla e braccio, per intenderci).
tempo fa ho avuto anche male dietro il ginocchio destro (mi han detto un infiammazione al nervo) che mi ha fatto zoppicare per 3-4 giorni.

mi sono recato da un neurologo che mi ha visitato e mi ha detto che a livello nervoso non c'è niente di anormale, mi ha prescritto EN gocce 16 gocce al giorno per 2 settimane.

le mie domande sono:
- secondo voi il dolore alla parte destra puo essere dovuta ai nervi? o è soltando per la ferita e magari problemi posturali che derivano da essa (mi è stato consigliato di recarmi da un fisiatra)?

-ho un po il terrore di assumere psicofarmaci (poichè hanno rovinato un mio parente) e volevo chiedervi se ci sono rischi ad essumere 16gocce di EN al giorno, e se la considerate una terapia atta ad eliminare queste fascicolazioni.

Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

se il neurologo che l'ha visitata non ha riscontrato nulla di anormale, potrebbe stare tranquillo. Noi, on line, invece siamo al buio e non possiamo dare in merito un parere attendibile. Circa la terapia con En, se per due settimane, non ci sono rischi ad assumerlo. Se non dovesse dare risultati soddisfacenti dovrebbe contattare il Suo neurologo per una rivalutazione della terapia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
la ringrazio dottor Ferraloro per la risposta così veloce.
piu che altro il neurologo ha dato poca attenzione ai dolori e si è concentrato sulle fascicolazioni; io, che chiaramente sono blasfemo in materia, avevo immaginato un'infiammazione dei nervi di quella parte, proprio perche il dolore non è sempre nello stesso punto ma varia (gamba, braccio, spalla ecc..). Puo essere che il buco che mi hanno fatto per il drenaggio (che è sotto l'ascella destra, quasi in linea col capezzo destro) possa aver provocato questi dolori per via nervosa?
Grazie mille per la risposta inerente all'EN
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

in linea teorica potrebbe essere ma stabilirlo on line è impossibile.

Cordialmente