Fascicolazioni e debolezza alle gambe

Salve,
sono un ragazzo di 20 anni e ormai da quasi due mesi sperimento fascicolazioni più o meno violente in tutto il corpo (nessun muscolo escluso).
Siccome ho da poco iniziato a fare palestra (pesi) e ho da tempo ormai una diarrea lieve ma cronica (che sto curando con fermenti lattici e ho già controllato con una colonscopia, anche per altri problemi) ho attribuito la cosa a carenza di magnesio. Tuttavia gli integratori e le compresse di magnesio orotato assunte non hanno sortito alcun beneficio, anzi... da ormai due settimane ho una debolezza alle gambe mai provata prima, anche da seduto, come se fossero stanchissime... anche di prima mattina, anche da seduto.
Me ne vergogno ma ho una tremenda paura di avere malattie tipo SM o ancora peggio SLA... volevo chiedere se esiste questa possibilità e se i sintomi sono riconducibili.
Nel mio caso è necessaria una visita neurologica?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non pensi alla SLA (non ha l'età) e nemmeno alla SM (mi sembrano sintomi molto generalizzati). Faccia comunque una visita neurologica per avere una valutazione diretta del Suo problema.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto... anche per la tempestività della risposta.
[#3]
dopo
Utente
Mi sono dimentaco di precisare che le fascicolazioni sono iniziate sporadicamente (con giorni intensi e settimane di pausa) circa 7/8 mesi fa solo al gluteo destro, per poi irradiarsi in tutto il corpo come detto.
E ho tralasciato anche di parlare delle miclonie notturne immediatamente prima di addormentarmi (mai nel sonno tali da svegliarmi) anch'esse iniziate in questi ultimi mesi ma che sembrano quasi scomparse o comunque diminuite.

Questo per completezza, farò come consigliato e mi rivolgerò prima al mio medico e poi eventualmente farò una visita neurologica. Grazie ancora.
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
La ringrazio per avere completato il quadro sintomatologico ma penso che la sostanza non cambi.
Stia tranquillo.

Cordialmente