Quattro giorni ho notato delle fascicolazioni al braccio sinistro

Salve gentili dottori,
da tre o quattro giorni ho notato delle fascicolazioni al braccio sinistro: sento come un leggero impulso muscolare, non fastidioso né doloroso, localizzato sempre in un punto preciso dell'avambraccio, un po' più in alto del gomito, e che non provoca movimento, ma al massimo un leggero tremolio. Questo impulso lo sento perlopiù quando sto seduto con la testa appoggiata sulla mano sinistra (o comunque col gomito piegato). Una volta a letto l'impulso si è esteso alla mano (senza provocare movimento). In un solo caso ho avvertito la stessa cosa all'altro braccio. La cosa può essere collegata a uno sforzo muscolare sostenuto una settimana fa nel trasportare delle valigie?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non penso che lo sforzo muscolare Le dia questi sintomi dopo una settimana. A volte basta un pò di magnesio per risolvere il problema, ne parli col Suo medico curante.
Se il disturbo dovesse persistere faccia con serenità una visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie!
[#3]
dopo
Utente
La fascicolazione al braccio è scomparsa (o quasi, ogni tanto ne avverto una o così mi sembra), però oggi me n'è comparsa un'altra dietro la testa, sopra la nuca, sempre leggera, ed è durata poche ore (si è manifestata davanti al pc e poi a letto se giravo la testa a sinistra) e ora è scomparsa. Può essere legata alla cervicale (ho la rettificazione della colonna cervicale)? Forse alla postura davanti al pc?
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

teoricamente potrebbe essere, ne ha parlato col Suo medico curante?
[#5]
dopo
Utente
Il mio medico è in ferie. Magari mi faccio visitare dal suo sostituto o forse farei meglio a prendere direttamente appuntamento con un neurologo?
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ok, la visita neurologica è la cosa più opportuna da fare.

Cordialmente
[#7]
dopo
Utente
Conosce qualcuno a Bari?
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non possiamo fare nomi di colleghi privati, può provare a visionare i neurologi di Medicitalia della provincia di Bari o recarsi presso strutture pubbliche.

Cordialità
[#9]
dopo
Utente
Va bene, grazie!