Rm cervicale

Gentili Professionisti
porgo i miei saluti e ringraziamenti anticipati al vostro interessamento nei confronti del mio problema che di suguito vi espongo.
Circa 1 mese fa ho avuto dei forti attacchi di mal di testa,con malessere generale e dolore che mi percorreva tutto il braccio fino alla mano,tale da non avere la forza di stringere completamente il pugno.Dopo una veloce RX,il mio medico mi ha prescritto una cura di antidolorifico(feldene+un altro farmaco di cui non ricordo il nome)e in piu' il cortisone.Dopo questa cura ho risolto il dolore che mi ha logorato per una settimana,ma che ogni tanto si fa vivo.Per approfondire il tutto mi sono sottoposto a RM Cervicale,ecco il referto:
RM CERVICALE
L'esame, eseguito con immagini pesate in T1-T2 su piani sagittali e T2 assiali, documenta scomparsa della fisiologica lordosi cervicale con segni di inversione della curva con fulcro in C6-C7.
A questo stesso livello è presente una compressione modesta esercitata sullo spazio subaracnoideo anteriore da una protrusione mediana-paramediana destra dell'anulus.
A livello C5-C6 è presente un'altra protrusione mediana dell'anulus di modesta entità.
Dimensioni del canale vertebrale e midollo cervicale nei limiti.

Come posso procedere per migliorare la situazione?
P.S. Posso inviare foto via email.
[#1]
Dr. Bruno Peltrone Medico di medicina generale 47
salve,
credo sia utile fare una visita fisiatrica che probabilmente le prescriverà la fisioterapia da fare.

Dr. Bruno Peltrone