Una settimana fa, constituente nel trasportare dei pesi, ho avvertito un forte formicolio ad un

Salve, dopo uno sforzo prolungato circa una settimana fa, constituente nel trasportare dei pesi, ho avvertito un forte formicolio ad un dito della mano destra, l'anulare nello specifico, che è durato assieme ad un dolore al polso che dura tutt'ora ma che avverto solo in particolari posizioni del polso, per diversi giorni. La sensazione era come quando mi si addormenta una mano solo che questa sensazione era prolungata per giorni e localizzata al singolo dito soprattutto nell'estremità di esso anche se riuscivo tranquillamente a muoverlo fin da subito. Ora la cosa mi è scomparsa ma continuo a lamentare un formicolio agli arti soprattutto superiori intendo le mani ma anche inferiori discontinuo, soprattutto quando mi alzo da posizione seduta o durante la fase di riposo prima di addormentarmi. Ho fatto una piccola ricerca su internet e ho trovato cose molto allarmanti Encefalite o SLA e sinceramente essendo molto asioso non di carattere in generale ma quando si parla di salute si mi sono mmolto allarmato. Premetto che questo è un periodo molto intenso e stressante per vari aspetti lavorativi ed extralavorativi in cui non riesco spesso a riposare come dovrei. Vi chiedevo come dovrei procedere con il mio medico di famiglia che accertamenti chiedere e se posso farli anche tra due tre settimane o ritenete i sintomi molto gravi e necessari di un accertamento immediato. Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non penso che ci sia da allarmarsi.
Ne parli al Suo medico curante per una prima valutazione. Dal riscontro clinico sarà lui a consigliarLe se e come continuare le indagini.
Comunque non vada alla ricerca di autodiagnosi perchè è estremamente dannoso per la Sua serenità, infatti ogni sintomo va inquadrato insieme agli altri e soprattutto verificato con la visita medica diretta.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro