Giramenti di testa, male alla testa, vampate di calore

Salve sono un ragazzo di 19 anni il mio peso varia tra i 59 e i 62 kg con un altezza di 1.77.
A gennaio ho avuto una mononucleosi con agravazione al fegato, ricoverato per 2 settimane e riposo per un mese.
Attualmente mi sono accorto, che dal ritorno dalla vacanza con gli amici, noto che in casa e ripeto solo in casa percepisco dolori alla tesata giramenti e vampate di calore improvvise. Qualche vota percepisco anche un dolore all'orecchio destro, ho prenotato un visita che si terrà tra un mesetto circa.
Vorrei sapere le due cose sono collegate l'una alle altre?
Potrebbe essere solo un fattore psicologico?
Non mi sono riferito ancora ad un medico di persona perchè forse ho paura di quello che possa essere.
Vi ringrazio tutti per la cortesia.

Utente 171115
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

se il Suo disturbo si verifica soltanto in casa non dovrebbe avere preoccupazioni perchè potrebbe trattarsi di un fattore psicogeno. Ne parli tranquillamente al Suo medico curante, senza paure, e poi tra un mese effettui la visita specialistica che ha prenotato (quale?).

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio per la gentile disponibilità.
Comunque la visita è dall'otorino per quanto riguarda il dolore all'orecchio destro.
Buona giornata.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Ok, faccia la visita otorino e se dovessero persistere le vertigini sarebbe opportuna anche una visita neurologica ma senza ansia e preoccupazioni.

Cordialmente