Un po' anche alla schiena la mattina ma le gambe tutto il giorno

buonasera sono un ragazzo di 32 anni sono due mesi che ho una tensione e dolore alle gambe e un po' anche alla schiena la mattina ma le gambe tutto il giorno con tensione saltuaria anche cervicale ho eseguito risonanza cervicale mi e stato trovata una verticalizzazione della lordosi ed una tac cranio negativa risonanza encefalo negativa esami reumatici negativi esami ematologici negativi anche ves tas pcr nella norma ma i sintomi ci sono ancora,tensione gambe e collo soffro di scoliosi ma sono preoccupato che potrebbe essere qualcosa d'altro devo specificare che soffro di depressione e sono ipocondriaco a livelli esagerati,la mattina quando mi asveglio sto' bene appena affatico le gambe mi fanno male e sento una tensione muscolare e poi ogni tanto sento una sensazione strana vicino alllo zigomo poi quando accavallo una gamba nn passa neache un minutu che mi si addormenta che indagini posso fare e cosa potrebbe essere il mio medico doìi base dice che secondo lui e' psicosomatico ma io nn ci credo poi ogni tanto mi gira anche la testa ah dimenticavo 6 mesi fa' avevo fatto anche un rx lombare risultata negativa non so' che strada prendere neurologica o ortopedica.grazie in anticipo!!!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le consiglio di effettuare una visita neurologica per una valutazione diretta del Suo problema.
Per la depressione è già in terapia? Chi ha fatto questa diagnosi?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta!!! per la depressione non sono ancora in cura sono anni che tento di uscirne da solo,la mia ipocondria mi sta rovinando in questi anni ho fatto tutti gli esami possibili fissandomi di ogni malattia adesso pero' questi sintomi che ho ultimamente nn mi sembrano psicosomatici,la mattina mi sveglio che mi fa male la schiena dopo 10 minuti mi passa e dopo durante il giorno con la fatica arriva il problema alle gambe ,gia' un neurologo mi aveva visitato 1 mese fa' prima di fare la rsm encefalo e cervicale con risultato neg adesso il mio medico mi ha consigliato un nuovo consulto per valutare il problema ma lui pensa che sia ansia con somatizzazioni ,sono spaventato penso di avere qualche brutta malattia!!!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

faccia una visita psichiatrica per avere una diagnosi ed iniziare una terapia che La possa portare fuori da questa situazione che, come dice Lei, perdura da anni.
Non si rovini la vita, mi ascolti.

Cordialmente