Sla paura

buongiorno,sono un ragazzo di 23 anni . è da circa un paio di settimane che avevo dolori e delle vibrazioni involontarie nella zona renale ,andando dal mio medico di base m ha fatto fare accertamenti nei quali non è risultato niente nei reni,mi ha fatto fare un ecografia all addome e vari esami del sangue. il dolore ora è sparito,ma continuo ad avaere queste vibrazioni lingo la schiena e ogni tanto sento qualche mio muscolo del corpo che si muove involontariamente. leggendo su internet si parla di una malattia molto pericolosa,la SLA.. è possibile che questi sintomi siano riconducibili a questa tipologia di malattia.!!? gioco a pallone e fino ad ora nn ho mai avuto problemi particolari di salute. sono davvero preoccupato perche leggendo su interne di muscoli che si muovono si parla di questa malattia..e davvero m sono agitato. è possibile prendere questa malattia a 23 anni!? la ringrazio dottore..
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non pensi alla SLA, non ha l'età e non ci sono le condizioni, nel senso che fa regolarmente sport e non accusa nient'altro.
Per una diagnosi corretta però faccia una visita neurologica.
Comunque stia sereno.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottore...faro questa visita neurologica..perche non so se è dovuto allo stress d avere questa malattia o cosa..ma ho il mignolo della mano destra tutto intorbidito e ho il formicolio alla mano e alla faccia..spero vivamente che non sia niente..la ringrazio dottore..
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

stia sereno e faccia la visita neurologica.

Buona serata
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio dottore per il suo tempo..le faro' sapere..!
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ok, volentieri.

Buon pomeriggio
[#6]
dopo
Utente
dottore sono di nuovo qui a usufruire del suo tempo.le chiedo gia innizialmente scusa,ma sto vivendo in una completa ansia.ogni giorno che m sveglio al mattino compaiono sintomi nuovi..tremore alle gambe,giramenti d testa, tremori lungo la schiena,lungo la gamba..ovunque...oggi è tutto il giorno che mi vengono formicolii in testa ,come se avessi delle ragnatele e m continuo a grattare..sono continuamente alla ricerca su internet di che cosa possono voler dire... e tutti parlano o di SLA o di SM.. sono completamente nel panico..so benissimo che lei m ha suggerito di fare una visita neurologica ma, ogni giorno che passa sono convinto che ho preso una di queste due malattie e cio nn mi sta piu facnedo vivere o continuamente la testa altrove.
[#7]
dopo
Utente
comunque dottore visto che oggi sono proprio arrivato al limite , ho trovato un nuerologo nella mia citta,e vado a fare una visita,sperando che non bisogna prenotare..le faro sapere come è andata..la ringrazio ancora..
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

questi sintomi che compaiono ogni giorno all'improvviso giustificano ancora di più la loro origine psichica.
Ok, mi faccia sapere cosa Le dirà il neurologo.

Cordialmente
[#9]
dopo
Utente
buongiorno dottore,come le avevo detto sono passato da un neurologo della mia citta,pero ieri purtroppo era pieno di appuntamenti e m ha fissato una visita per martedi 10maggio.oggi ad esempio ho tutta la mano destra addormentata,la forza alla mano ce l'ho perche continuo a fare movimenti (stringere ,afferrare,impugnare qualcosa) pero ho una sensazione strana alle dita della mano.non so se ansia per tutte le cose che ho letto su internet ho cosa,l'unica cosa che per ora m da sollievo è che nn sento un calo di forza nei muscoli,se no nn riuscirei a compiere queste semplici operazioni,pero davvero sono in preda al panico.ho letto che la SM o la SLA possono comparire cosi all improvviso senza nessun tipo di ragione,o comunque dovuta ad un attacco di virus nel nostro organismo che i nostri anticorpi rispondono in modo anomalo.l'anno scorso la dottoressa facendomi fare degli esami del sangue ha notato che non avevo piu anticorpi per l'epatite e m ha fatto fare un vaccino o un richiamo,dopo un paio di mesi ho fatto l'esame per vedere se avevo sviluppato anticorpi e il risultato è stato positivo.è possibile prendere la SM o SLA dovuta a vaccini,m spiego meglio,non è che facendo sto vaccino il mio corpo puo aver contratto una di queste malattie (sla/sm).recentemente ho fatto delle esami del sangue di base,e nn c'è nulla di anomalo,tutti gli esami perfetti,dagli esami fatti (esami di routine) si puo avere un sospetto di qualcosa!? forse la mia è solo ansia,perche sono molto ansioso,e penso di avere tutte le malattie del mondo,anche perche a volte quando non ci penso e magari gioco a pallone con amici non percepisco niwente d strano. m scusi ancora per farle sprecare il suo tempo.
[#10]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

si tranquillizzi perchè i vaccini non provocano nè SLA nè SM. Il fatto che quando è con gli amici non avverta nulla rafforzerebbe l'origine ansiosa del problema.

Cordialità
[#11]
dopo
Utente
buongiorno dottore, le scrivo in merito alla visita neurologica che ho effettuato...sono andato dal dottore che m ha visitato e non ha riscontrato nessun tipo di patologia. le riporto quanto ha scritto il dottore : il paziente....è affetto da un disturbo ansioso, l'obbiettività neurologica è negativa e non c sono dati anamnestici per patologie organiche . è solo ansia quindi dottore!? la ringrazio per il suo tempo che m ha dedicato..grazie per il servizio che svolgete.
[#12]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le è stato confermato quanto avevo intuito a distanza.
Mi fa piacere che non Le è stato riscontrato nulla.
Non è stata prescritta nessuna terapia?

Cordiali saluti
[#13]
dopo
Utente
si dottore mi ha fatto prendere lo xanax una pastiglia da 0,5 prima d andare a letto e entact gocce.m ha detto che queste goccie sono da prendere per un periodo abbastanza lungo e che non portano effetti collaterali..secondo lei puo andare bene sta cura!?la ringrazio vivamente per il supporto che m ha fornito.spero ora d stare meglio.la ringrazio dottore.
[#14]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

concordo con quanto detto e prescritto dal neurologo.
Gli effetti non li vedrà subito ma dopo alcune settimane, quindi un pò di pazienza. Dopo un mesetto di terapia contatti il neurologo per vedere se è ancora necessario lo xanax.

COrdialmente
[#15]
dopo
Utente
grazie dottore. le faro sapere come va. la ringrazio infinitamente.
[#16]
dopo
Utente
buongiorno dottore, sono di nuovo qui a cjiederle il suo parere...effettuata la visita dal neurologo con esito negativo mi sono molto tranquillizzato, è passata circa una settimana e mezza, ora le volevo chiedere il perche continua a vibrarmi la schiena in un unico punto. ieri pomeriggio in ufficio è partito questo muscolo della schiena a muoversi e tutt'ora non mi da pace. è partito da solo dal nulla, e volevo capire che cosa fare per far cessare questa vibraxzione che non è dolorosa ,ma bensi fastidiosa,sento continuamente vibrare..ogni dieci secondi mi parte e mi vibra. a chi potrei rivolgermi..!? ora ero tranquillo,e non pensavo piu alle malattie o rba del genere ma si è ripresentato questa vibrazione che m era comparsa all inizio dei sintomi. sempre nello stesso punto e sempre con la stessa entita..!? puo essere la colonna vertebrale o roba del genere, il muscolo in questione è nella schiena proprio sotto il costato vicino alla colonna vetrebrale,a chi potrei trivolgermi per vedere da cosa è portata questa vibrazione continua..!? non sono in ansia,ma è solo fastidioso,e questa vibrazione la sento maggiormente quando sono seduto o coricato.. non so da cosa possa essere portata , la ringrazio dottore.
[#17]
dopo
Utente
dottore oggi non ne potevo piu,e sono andato a farmi visitare la schiena dalla dottoressa e visitandomi ha sentito anche lei questi movimenti involontari nella zona della schiena,mi ha pescritto una visita da un fisiatra e dei rx alla schiena..!? puo essere sufficiente!? essendo negativa la visita neurologica,posso escludere qualche grava malattia !?
[#18]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è possibile darLe un parere on line. Veda cosa Le dirà il fisiatra.
[#19]
dopo
Utente
buonasera dottore,la rx è normale...ora non so piu che fare,la visita neurologica è stata negativa, la rx alla schiena negativa..sono molto tranquillo e non penso alle malattie ma costantemente avverto continue e fastidiose vibrazioni dei muscoli in tutto il corpo..è utile che rivada dal neurologo e magari gli chieda di prescrivermi qualche esame..?!? se si quale mi consiglia lei..?! perche davvero è insopportabile tutti questi movimenti involontari dei miei muscoli..ora sopratutto gambe braccia schiena e collo..non so piu che fare..leggendo su intenet si parla di una EMG..la posso gia fare..!? a un mese dalla comparsa dei primi sintomi o è meglio aspettare,...!? ma se ad esempio facendo l'emg,in quel preciso momento non ho fascicolazioni,lei risulta negativa,ma magari dopo un ora m ritornano..in poche parole l'emg,riscontra anomalita anche se nel preciso istante non c sn contrazioni o movimenti muscolari...(ancche se comunque se dovessi farla in questi gg ,non c'è un secondo che un mio muscolo non si muova..)....
vorrei davvero sapere da cosa sono portate tutti queste fascicolazioni che anche il mio dott di base ha notato..m scusi,ma non so piu cosa fare per non sentire piu qualcosa che si muove...!!
[#20]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'EMG la può fare, eventuali anomalie infatti vengono riscontrate anche in assenza di sintomatologia in atto.
Ne parli col Suo neurologo.

Buonanotte
[#21]
dopo
Utente
la ringrazio dottore le faro sapere se il neurologo ha intenzione di farmela fare o meno..e se si le faro sapere l'esito..la ringrazio ancora..
[#22]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ok, volentieri.

Buon pomeriggio
[#23]
dopo
Utente
buongiorno dottore,causa continua vibrazioni alla schiena e alle gambe che non m davano trgue,ho fatto una seconda visita da un altro neurologo,la sua valutazione è stata..: obbiettivamente lucido ed orientato, nulla in ambito cranico,non decif motori agli arti.miochimie ai muscoli apotenar alla mano.miochimie e contratture ai muscoli dorsli. ROT vivaci RCP in flessione . M sta facendo assumere rivotril 4gt ore 8,14,22..e mi ha detto che se i sintomi non passano possiamo fare un emg,pèerche m ha detto che ora è ancora presto per effettuarla,che magari non risulta nulla..mi fa aspettiamo di vedere come va con sto farcmaco e poi faccio un emg. secondo lei basta la emg o meglio fare la rmn..!!? grazie mille dottore..
[#24]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

penso che per il momento sia sufficiente l'EMG, segua tranquillamente le indicazioni del neurologo.

Cordialità
[#25]
dopo
Utente
buongiorno dottore..sono d nuovo qui a scriverle...dopo circa un mese che assumo rivotril ,sn andato a fare una nuova visita dal neurologo...m ha visitato e non ha trovato nulla d anomalo..e non si spiega il come mai di queste mioclonie..m ha dunque pescritto una EMG che faro a meta luglio e del magnesio..e mi ha aumentato le goccie di rivotril..da 4 a 6/7 mattino pomeriggia e sera..spero che facendo l'EMG si riesca a capire il perche di queste mioclonie.. a quanto detto dal neurologo lui è sicuro nn ci sia nulla d grave sotto,pero me l'ha fatta fare...facendo l'EMG e se risulta normale,posso escludere patologie gravi..'!?
[#26]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se il neurologo non ha riscontato anomalie alla visita neurologica, potrebbe stare tranquillo, soprattutto se anche l'EMG risultasse normale.

Cordiali saluti
[#27]
dopo
Utente
buongiorno dottore...sono di nuovo qui a scriverle..poiche i sintomi non sono passati,anzi..l'emg l'ho effettuata e ha riscontrato un aumento di PUM nella mano e nel braccio..mi ha detto che secondo lui nn è niente d grave,e che è dovuto allo sport che faccio...(calcio)..ora è da circa un mese che ogni 10 giorni m brucia e si arrossa un occhio...ho vertigini e giramenti di testa...ho parlato cn il neurologo e secondo lui non serve fare una risonanza magnetica...io la vorrei fare lo stesso..per tranquillizzarmi e cercare di capire cos'ho..perche sn 5/6 mesi che vado avanti cosi..tra mioclonie..mal di testa...vertigini...ecc...volevo fare una risonanza magnetica privata...posso farla senza ricetta medica?!? se si cosa devo dire ?!? che m serve una RMN al cervello..?!? devo aggiungere altro?? sa x caso i costi o cmq le metodiche di questa visita..?!?! la ringrazio..!! ho effettuato di tutto..esami del sangue..fegato..urine..feci..elettromiografia..rx schiena...secondo me l'unico esame che serve e che non m hanno mai fatto fare è proprio RMN..per questo vorrei farla..anche se costa tanto...la ringrazio...
[#28]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la RM encefalica la può fare privatamente, deve soltanto prenotarla.
Può dire i sintomi che accusa al neuroradiologo il giorno stesso dell'esame.
I costi sono variabili nei vari laboratori, Le conviene chiedere prima, all'atto della prenotazione.

Cordialmente
[#29]
dopo
Utente
ho provato a ciamare dottore.,..in due centri che fanno la rm..ma m dicono che ci vuole per forza la ricetta del medico...senza quella non posso farla...!! bohhh...!!!
[#30]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Potrebbe farsela fare dal Suo medico curante sul ricettario bianco.
[#31]
dopo
Utente
la ringrazio..dottore...!!!
[#32]
dopo
Utente
buongiorno...niente da fare dottore..il medico di base,non vuole farmi fare l'RMN perche dice che nn è necessaria...con 3 visite neurologiche negative, e una elettromiografia negativa,tranne x presenza di PUM su una mano e braccio... mi ha detto che ora non serve a niente..se un giorno c saranno sintomi piu gravi la posso fare,per ora no..anche perche gioco a calcio regolarmente e secondo lui se avessi un principio di sclerosi non riuscirei a fare tutte queste cose...!!!
[#33]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

concordo col Suo medico curante, stia tranquillo.
L'unica indicazione della RM era.......la Sua paura!

Buon pomeriggio
[#34]
dopo
Utente
grazie dottore...speriamo in bene...!!