Sclerosi laterale amiotrofica

Salve, ho da sottoporvi il mio problema che si è manifestato ieri. All'atto di chinarmi con tutte e due le ginocchia piegate, ho iniziato ad avere dolore su tutti e due i quadricipiti femorali, tipo crampi. Ho fatto questa operazione di abbassarmi ed alzarmi per una ventina di volte, non per prova ma per lavoro. Da allora ho dolore muscolare non riesco a camminare bene e faccio fatica inoltre il dolore ha iniziato a riguardare anche la zona lombare. Il giorno prima ho avuto problemi con la vista e il giorno prima ancora ho assunto il Rizen da 10 mg. Per la verità per tre giorni ho assunto il rizen. Avverto che le piccole contrazioni sottocutanee le ho da almeno 10 anni e riguardano sia le gambe che altre parti del corpo. Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se queste contrazioni le ha da circa 10 anni, può stare tranquillo che non sono di pertinenza della SLA perchè nel frattempo avrebbe avuto sintomi ben più invalidanti.
Circa i dolori che avverte da qualche giorno, indagherei dapprima il tratto lombo-sacrale della colonna vertebrale. Ne parli col Suo medico curante.

Buon fine settimana

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la risposta. Sono più tranquillo grazie al consulto, ma volevo dirLe che in passato, non so essere preciso, a volte, ho avuto qualche problema per abbottonare una camicia, tipo crampi alla mano, siccome nel frattempo ho letto qualcosa in merito....Grazie di nuovo.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

sono stati episodi isolati e, mi pare di capire, non più presentatisi, pertanto non mi preoccuperei più di tanto.

Cordiali saluti