A seguito di un paio di episodi di blocchi della schiena a livello lombare, di cui l'ultimo

BUONGIORNO, HO 43 ANNI E, A SEGUITO DI UN PAIO DI EPISODI DI BLOCCHI DELLA SCHIENA A LIVELLO LOMBARE, DI CUI L'ULTIMO IMPORTANTE, MI E' STATA PRESCRITTA UNA RM DA CUI SI EVINCE CHE "IN L4-L5 ERNIA DISCALE ESPULSA MEDIANA E PARAMEDIANA DESTRA IMPEGNA IL SACCO DURALE E IL RECESSO ANTERIORE.REGOLARE ASPETTO ALTRI DISCHI LOMBARE".
A QUESTO PUNTO VORREI CAPIRE COME MUOVERMI E A CHI RIVOLGERMI :
ORTOPEDICO ? NEUROLOGO ?
COSA MI SI PROSPETTA ? INTERVENTO CHIRURGICO ? TERAPIE "CONSERVATIVE" ?
E, NEL CASO, QUANTO POSSONO DURARE QUESTE TERAPIE CONSERVATIVE ?
l'ERNIA ESPULSA HO LETTO CHE NON RIENTRA IN SEDE ....
SONO MOLTO DISORIENTATA ...
GRAZIE PER L'AIUTO CHE MI FORNIRETE.
CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le consiglio una visita neurochirurgica per fare visionare la RM e valutare eventuali deficit neurologici.
Sarà poi il neurochirurgo a consigliarLe la migliore soluzione da adottare.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro