Perdita di sensi

Gentili dottori,
ho 17 anni e da circa 6/7 anni ho dei lievi disturbi. Ad un certo punto mi capita di bloccarmi e tutto ciò che ho intorno è come se si trasformasse. Vedo tutto distolto e sfocato, non capisco bene cosa mi accade intorno e l'udito è distolto (una voce la sento in eco e le altre in modo rumoroso e lento come di sottofondo) e mi viene un istinto difensivo strano. Alcuni anni fa ho fatto 2 elettroencefalogrammi e da tutti è due è risultata una cellula più lenta (non se può esservi d'aiuto). Da cosa possono dipendere questi disturbi? negli anni spariranno o peggioreranno?
Ringrazio anticipatamente quanti risponderanno.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è facile potere capire la natura dei Suoi disturbi.
Potrebbe copiarmi il referto dell'EEG?
Ha fatto già una visita neurologica?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
EEG del 10/11/2001
Metodo dell'esame: registrazione effettuata mediante Galileo Sirio Ink-EBNeuro, velocità di scorrimento della carta 30 mm/sec, costante di tempo 0,3 voltaggio uV/mm.

Descrizione: ritmo di fondo alfa a 10-11 c/s di medio voltaggio, stabile, scarsamente regolare essendo frammisto ad attività, theta a 5-6 c/s presente sui distretti posteriori bilaterali. Si segnala anche la presenza di una modica attività rapida sulle medesime regioni. Reazione d'arresto presente. Sia in condizione di base che iperpnea si rileva rare brevi sequenze di potenziali theta di medio voltaggio presenti sulle sedi centro-temporali di entrambi gli emisferi senza chiara lateralizzazione. La SLI è priva di effetto.

Videoregistrazione : nulla di rilevante

conclusioni: tracciato caratterizzato dalla presenza di rare anomalie lente di significato aspecifico presenti sulle sedi centro-teporali di entrambi gli emisferi senza chiara prevalenza di lato.

comunque non ho mai effettuato una visita neourologica
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'EEG è molto vecchio, di 9 anni fa, quando Lei aveva circa 8 anni per cui in atto non è più attendibile data anche la specificità dell'EEG nel bambino che presenta caratteri diversi da quello dell'adulto.
Le consiglierei di effettuare un nuovo EEG e una visita neurologica.
Mi faccia sapere.

Cordialmente