Epilessia e creatina

Allora io provo a perdere peso da anni ma mai nulla proprio perchp il mio metabolismo è bassissimo. Un mio amico mi consiglia di prendere 2 o 3 volte creatina nn di più, solo per agevolarmi l'inizio della attività fisica. La cosa che mi chiedo è che siccome credo faccia male al fegato io essendo epilettico da anni (prendo lamictal e nn ho crisi da più di 4anni) so che il lamictal agisce allo stesso tempo sul fegato. Posso comunque provare a prendere solo 2 o 3 ovviamente separate da giorni tra loro? aspetto consigli grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dato che la creatina esogena aumenta anche la quota cerebrale in varie aree del cervello e non si conoscono gli effetti sull'eccitabilità neuronale, nei soggetti con epilessia è prudente che non venga somministrata per evitare un eventuale abbassamento della predetta soglia.
Può chiedere ulteriori informazioni al neurologo che La segue.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Per quanto riguarda la carnitina invece? è proprio quella che mi serve so che ti aumenta metabolismo e ti fa usare una maggior quantità di grasso dunque dandotit più energia?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

con la carnitina non esistono interazioni dimostrate con altri farmaci ma sono stati riportati casi di crisi convulsive in pazienti sia con precedenti crisi che in pazienti che non avevano mai avuto crisi convulsive.
In ogni caso consulti il Suo neurologo.

Cordialmente