Levopraid ed epilessia

Gentili dottori,
vi scrivo per avere delle informazioni per quanto riguarda un farmaco, il Levopraid. A causa di frequenti capogiri e mal di testa mi è stato somministrato durante un periodo in cui ero ricoverata in ospedale, in realtà dopo un periodo di cura di circa una settimana ,il problema non si è risolto, anzi,dopo qualche giorno si è rimanifestato in modo più violento. Non conoscendo questo farmaco, ho cercato informazioni su internet e nel foglietto illustrativo ho letto che non dev'essere somministrato(ad un certo dosaggio) in pazienti che soffrono di epilessia ,e ad un altro dosaggio più elevato va utilizzato con cautela. Soffrendo io di questa patologia e non conoscendo il dosaggio col quale il farmaco mi sia stato somministrato,vi chiedo quali problemi potrebbe creare questa medicina nella mia condizione.
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

il levopraid potrebbe, a determinate dosi, abbassare la soglia di eccitabilità neuronale e scatenare una crisi epilettica in soggetti che abbiano avuto problemi di crisi convulsive. Mi apre di capire che la terapia sia stata sospesa, se così fosse potrebbe stare tranquilla perchè eventuali crisi sarebbero insorte nel periodo di assunzione del farmaco. Penso che in circolo ormai non ci sia più farmaco o eventuali tracce comunque innocue.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro