Epilessia mioclonica

Premetto:
Soffro di epilessia mioclonoica fin da giovane età.
Non ho crisi dal 2001, crisi dovuta alla trascurata somministrazione di farmaci (depakin 500 mg 2 volte al giorno)
Da allora nessuna crisi ne sintomi.
Nell'ultimo esame annuale il neurologo ha prospettato una sospensione della cura.
Nell'ultimo elettroencefalogramma:

Descrizione:ritmo di fondo della frequenza di 10 Hz, di media ampiezza e costanza.Su tutte le aree ritmi rapidi di piccola ampiezza.Gruppi di onde di 5-8 Hz di ampiezza fino a 80 mcV si registrano a distribuzione diffusa, facilitati da iperpnea. SLI negativa.

Conclusioni:disfunzioni a carico di strutture emisferiche profonde

Devo preoccuparmi?

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

in base al referto EEG non deve preoccuparsi, lo faccia visionare al Suo neurologo per avere un'opinione diretta.
Comunque il tracciato è compatibile con il Suo problema.
Ha fatto altri esami in passato (es. RM encefalo)?
E poi se il neurologo ha prospettato la possibilità di una riduzione della terapia, evidentemente non ha riscontrato nulla all'esame neurologico.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.