Neurologia crisi di assenza

Spett.le dottore,Mia Madre da Anni prende dei farmaci specifici per la cura dei disturpi di epilessia,ora in cura con Rivotril 2,5 e depakin chrono 300Mg,sono crisi di Asenza che dopo alcuni anni sono comparse all'improvviso,nonostante ripetute visite di controllo presso specialisti e Ospedali,con varie terapie che peraltro non hanno creato dei grandi benefici,non risulterebbe nulla dalle analisi tac o rma di lesioni o problemi a livello cerebrali,la mia domanda e' possibile che nonostante non risulti nulla dalle analisi di preoccupante o rilevante si possa sviluppare una crisi epilettica,cioe' in assenza di lesioni se pur piccole a livello cerebrale dovute non so,da lesioni,incidenti,o patologie Varie!

Cordialmente...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

è possibilissimo, si tratta di epilessie primarie che non riconoscono delle cause apparenti e le lesioni sono a livello neuronale tali da non essere rilevate da esami diagnostici. Le epilessie che menziona lei, da traumi, lesioni o altre malattie, vengono definite "secondarie" ad un problema già noto.

Cordiali saluti ed auguri per la mamma

Dr. Antonio Ferraloro