Ho una sottile cavita idromielica da c3 a c7

ho una sottile cavita idromielica da c3 a c7 e dopo un anno alla mri e' stata trovata un altra sottile cavita' idromielica 3mm all undicesimo e dodicesimo metamero.ho problemi ai muscoli omeroscapolari bilatermente per persistenza di punti trigger da ormai 4 anni .i dolori provocati mi hanno provocato una limitazione lavorativa ed un peggiormanto delle condizioni generali di vita .
il neurologo mi ha detto che essendo i pes e i pem normali la cavita' idromielica non e' responsabile dei miei problemi.il fisiatra invece che mi ha in cura da ormai tre anni sostiene che il problema e' determinato dall'idromielia .secondo voi dove sta la verita' ?
potro' guarire?
farmacoterapia con lyrica /miorilassanti/antidepressivi/cotrisonici/
unica molecola che funziona contro il dolore e' ilparacetamolo 1000
[#1]
Dr. Francesco Zenga Neurochirurgo, Microchirurgo 188 7
Gentile Utente,
Bisognerebbe vedere se la cavità siringomielica di cui lei è affetto è associata o meno ad altre anamolie neurologiche come la sindrome di Chiari o la tethered cord. Le consiglio pertanto di sottoporsi ad una visita specialistica neurochirurgica.
Cordiali saluti,

Dr. Francesco Zenga
Medico Chirurgo - Specialista in Neurochirurgia
Città della Salute e della Scienza di Torino, sedi Molinette e CTO