Difficoltà di memoria

gentile dottore, da qualche anno ho difficoltà di memoria e sembra che peggiori sempre; volevo chiedere se la carenza di qualche particolare molecola o sostanza nel mio organismo possa portarmi questo tipo di problema, dato che ogni cosa che faccio, mi riesce difficile da ricordare un'oretta dopo, e la ricordo già come una cosa successa molto tempo prima. Io stò anche facendo una cura per carenza di magnesio, ma ora i livelli di magnesio stanno tornando nella norma, quindi mi chiedevo se alla base ci sia un altro problema del genere
Grazie per la sua attenzione
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

alla Sua giovanissima età, i problemi di memoria generalmente sono associati ad ansia e/o stress.
In alcuni casi anche un deficit di acido folico e vitamina B12 possono causare questi problemi. Può fare un dosaggio ematico di entrambi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
.