Dolore dopo emg..

Buongiorno Dottore,
la settimana scorsa ho fatto il secondo controllo per il tunnel carpale.
Questa volta ho fatto l EMG a Milano..e come prassi loro mandano scariche elettriche e successivamente infilano gli aghetti..me ne hanno infilati 4, uno molto molto doloroso..sotto il pollice nell interno della mano. Ho molto male ancora adesso nonostante sia passata una settimana..ho delle fitte tremende che non ho mai avuto prima..come se il nervo interno si tirasse fino a strapparsi..lo stesso dolore che ho sentito durante l esame.
E' possibile che la dottoressa mi abbia involontariamente "disturbato" o "lacerato" il mio nervo ed è questo che provoca il dolore? succede specialmente quando allungo le dita per prendere qualcosa. se sto ferma nn ho dolore.Grazie mille!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

un pò di dolore dopo l'EMG ad aghi è normale, dovrebbe risolversi tra un pò di giorni. Teoricamente sarebbe possibile un trauma di qualche struttura sottostante.
Aspetti qualche giorno ancora senza sforzare la mano, anzi tenendola a riposo.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
e se tra qualche giorno ho ancora dolore? cosa devo fare? devo rivolgermi a qualcuno?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Inizialmente al Suo medico curante e dopo dalla dottoressa che Le ha fatto l'EMG.

Cordialmente