Di cefalea da tensione nervosa

Salve!!
Sono Enrico,ho 22 anni e sono uno studente universitario
Soffro da molto tempo di mal di testa pulsante, ma non in tutta la parte del cranio ma solo nelle tempie.
Di cosa può trattarsi??di cefalea da tensione nervosa??
[#1]
Dr. Marcello Mura Neurologo 137 4
Ci spieghi meglio l'insieme dei disturbi: è un dolore forte? tollerabile? la costringe a letto? le danno fastidio la luce, i rumori, gli odori? Ci racconti ciò che le capita, anche se avverte sensazioni "bizzarre".

[#2]
dopo
Utente
A volte è proprio forte,per esempio dopo molte ore di studio, oppure quando sono nervoso,sono molto stanco dopo aver seguito le lezioni all'università,altre volte è invece avverto il dolore ma in maniera più contenuta,riesco a sopportarlo,riesco a studiare lo stesso;capita spesso di avere,insieme al mal di testa,anche ansia,palpito accelerato di cuore nervosismo,agitazione.
No,non mi da fastidio la luce,gli odori,ma solo i rumori tendono a volte ad accentuare il mal di testa costringendomi poi veramente a riposarmi un pò anche per una ventina di minuti.
Più precisamente posso dire che il mal di testa lo accuso o quando studio,o quando ho un problema,anche piccolo,a cui però non riesco a trovare soluzione oppure quando mi trovo in difficoltà nel fare qualcosa..capitano queste cose,sono uno studente universitario.
Quando invece non ho nulla a cui pensare,magari devo uscire a fare una passeggiata oppure devo andare al mare,sto veramente bene,per tutta la giornata non ho mal di testa.
Qualche anno fa,forse 4,il medico generico mi prescrisse un ansiolitico,Lexotan a gocce che prendo occasionalmente dandomi beneficio e sollievo!
Cosa ne pensate voi?Si tratta solo stanchezza,forse?oltre all'aiuto farmacologico un pò di attività fisica mi farebbe bene?
Grazie per la risposta
Cordiali Saluti.
[#3]
Dr. Marcello Mura Neurologo 137 4
attività fisica, svago, attività gratificanti sono fondamentali, prima ancora di pensare a terapie farmacologiche; farei inoltre una visita oculistica; se la cefalea perdurasse farei anche una visita neurologica.