Sono ormai anni che mi porto avanti questo fastodioso dolore cronico all' anca dx

SALVE MI CHIAMO ETTORE SONO ORMAI ANNI CHE MI PORTO AVANTI QUESTO FASTODIOSO DOLORE CRONICO ALL' ANCA DX. HO 37 ANNI E PER QUESTO MOTIVO NON RIESCO A FARE PIU' ATTIVITA' SPORTIVA TRANNE IL NUOTO. SI TRATTA DI UN DOLORE FACILITATO DAL MOVIMENTO DI INTRAROTAZIONE DELL'ARTICOLAZIONE, MENTRE IN EXTRAROTAZIONE E FLESSIONE SI PROVOCA UNO SCATTO BEN UDIBILE E RIPRODUCIBILE SEMPRE CON LO STESSO MOVIMENTO. IL DOLORE NON IRRADIA MA SI ESACERBA CON IL MOVIMENTO. INOLTRE SI ACCOMPAGNA A SENSO DI PESO E STANCHEZZA DELL' ARTICOLAZIONE STESSA. HO ESEGIUTO POCHI GIORNI FA RNM CHE RISULTAVA NEGATIVA. MA ORA MI ACCORGO CHE IL DOLORE ' SEMPRE PRESENTE E SEMPRE PIU' FASTIDIOSO TANTO DA RINUNCIARE A CORRERE.ANCHE QUANDO MI INGINOCCHIO MI FA MALE E PUO' SCHIOCCARE QUANDO MI RIALZO.VORREI SAPERE SE ESISTE TERAPIA CHE PUO' RISOLVERE QUESTO PROBLEMA ? GRAZIE.
[#1]
Dr. Giampiero Fichera Reumatologo, Medico internista 79 1
1. che attività sportive praticava prima dell'insorgenza del dolore e se questo è insorto in correlazione alla pratica di una di queste ?
2. ha praticato esami tipo VES PCR reuma test ecc ?
3. ha psoriasi ?
4. ha praticato a lungo terapie steroidee ?
4. sicuramente può esservi rimedio terapeutico purchè si giunga ad una diagnosi
Saluti
Giampiero Fichera

[#2]
dopo
Utente
Ho praticato pesistica e ricordo che all' epoca non avevo il dolore e lo schiocco all' anca bensi' avvertivo un rumore di scroscio durante i movimenti. in passato poi ho avuto momenti di dolenzia alternati a vero e proprio dolore manifesto a livello dell' anca. attualmente lo schiocco è ben riproducibile ed è sempre dolente dopo lo schiocco maggiormente ma anche sotto carico dopol lunghe camminate ad es.
ho come gia' segnalato eseguito solo RNM negativa, non altre indagini di laboratorio. non praticate terapie steroideee in passato nè attualmente, i fans non hanno efficacia se non lievemente, per cui non li assumo. non ho segni di psoriasi.

se fosse possibile vorrei in seguito contattarla per capire quali sono le opzioni terapeutiche attuabili se si trattasse appunto di anca a scatto o se puo' eventualmente indirizzarmi presso qualche centro clinico ove possono trattare tale patologia.

cordiali saluti.
[#3]
dopo
Utente
volevo aggiungere altri dati che possono essere utili. come gia' detto in precedenza il dolore all' anca è di vecchia data e sino a non molto tempo fa ci convivevo ora avverto la maggior limitazione funzionale. Da circa un mese mi sono ricomparsi dolori localizzati ad entrambi i polsi, tale dolore è accentuato dalla flessione. E' iniziato prima il polso sx e poi ho notato seppur in maniera piu' lieve anche il dx. il dolore al polso sx mi era gia' comparso circa un anno e più fa. accanto alla comparsa di questi dolori articolari ai polsi (sembrerebbero più di natura tendinea) è ricomparso alla spalla dx nuovamente un dolore tendineo di cui in passato gia' mi ero lamentato e che ora ri fa la sua comparsa. tale sintomatologia in passato sono sparite senza alcuna terapia con fans, e a livello della spalla avevo praticato agopuntura con buoni risultati, all' epoca avevo manifestato solo il dolore tendineo alla spalla e non quello ai polsi.successivamente compariva il dolore solo al polso dx che ho avuto per molto tempo. poi ho iniziato integrazione con omega tre seguendo le regole alimentari della zona, ed il dolore era svanito.
la ringrazio in anticipo per le indicazioni che potrebbe fornirmi anche in merito ad altri esami in particolare di laboratorio che si rendano necedssari.
cordiali saluti.
E.L
[#4]
Dr. Giampiero Fichera Reumatologo, Medico internista 79 1
la presenza, anzi se ho ben capito, la ripresentazione di dolore in altre sedi articolari fa pensare ad patologia reumatica da definire.
Occore che lei pratichi tutti gli esami reumatologico-immunologici(VES PCR fattore rumatoide ANA ENA uricemia,ecc) e venga rivalutato (anche alla luce di questi)da un reumatologo

cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio cordialmente e la terro' aggiornata sul caso clinico.