Interpretazione di una tac

Saluti.
Ho eseguito una TAC cerebrale senza infusione di m.d.c con il seguent esito: complesso ventricolare in asse, normorappresentato; regolari i solchi corticali e le scissure silviane. Area ipodensa a margini netti con diametro di circa 1,5 cm. è rappresentabile in regione frontale dx in sede corticale (esito?).

Ciò che non capisco è cosa sia quell'area ipodensa e se avrà qualche influenza sulle mie facoltà intellettive.

Sono uno studente e la lettura di tale esito mi angoscia. Potrò continuare i miei studi oppure è meglio che mi ritiri dall' università in quanto cerebroleso?

La tac mi era stata prescritta per continui mal di testa e senso di vertigini, ora risolti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non sia così pessimista perchè non è certamente un cerebroleso! Può e deve continuare gli studi, ci mancherebbe!
Le consiglio di fare visionare la TC ad un neurologo e di approfondire l'indagine mediante RM encefalica ma questo lo consiglierà il neurologo.
Stia sereno.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro