Referto elettromiografia

Buon giorno dottori sono un ragazzo di 34 anni e dopo episodi di parestesie agli arti inferiori il mio medico curante mi ha prescritto emg con seguente risultato: Esame con ago-elettrodo m.bicipide nella norma m.opponente del pollice:lieve sofferenza neurogena cronica. Elettroneurografia Conduzione motoria:nervo mediano dx e sx ed ulnare dx:si limiti superiori la latenza del CMAP nervo mediano dx. Conduzione sensitiva:n.mediano dx e sx,palmare dx,ulnare dx:palmare dx aumentata. Esito sofferenza n. Mediano al polso di grado minimo.Ora vi chiedo:e' solo tunnel carpale?Oltre al dolore alla mano ed al polso con formicolii e possibile che questi sintomi s irradiano in tutto il braccio?Nell attesa di una vostra risposta vi porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 779 25 16
Guardi potrebbe avere una sindrome del tunnel carpale per cui le consiglio di consultare un chirurgo della mano per delle terapie mediche e fisioterapiche.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr Internullo la ringrazio per la sua cortesia nell avermi risposto dato che penso d aver sbagliato sezione.Volevo chiederle ancora una cosa s e possibile?
Ma secondo lei e possibile che un tunnel carpale di grado minimo possa dare così fastidio fino alla spalla?Ho chiesto questo consulto perché io sono già stato dal fisiatra per problemi alla schiena,e per il polso ho fatto solo tensioni ed il risultato e che dopo 1 mese mi e tornato il dolore.Il 20 gennaio per problemi alla spalla ho visita ortopedica,lei mi consiglia di tornare dal fisiatra oppure mi rivolgo direttamente àd un chirurgo della mano?

Nell attesa porgo cordiali saluti,grazie mille.
[#3]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 779 25 16
Scusi il ritardo della risposta. Può succedere ma la clinica permette di valutare meglio i due quadri se distinti.