Lesione pontina di difficile diagnosi

Primo sintomo, improvviso torcicollo da pronto soccorso ad Agosto 2010, seguito da altri tre attacchi a distanza di una settimana uno dall'altro.
Prima MRI con e senza contrato a Settembre 2010, diagnosi di glioma pontino di basso grado, confermata ad Ottobre 2010 da una spectroscopia.
Avendo avuto un attacco di torcicollo analogo nel 2005 i medici considerano probabile l'ipotesi amartomatosa o di glioma di basso grado.
Curo i sintomi (tensione al lato del collo interessato dall'attacco di torcicollo) con 25mg. di Gardenale al giorno (contro i 100mg. prescritti) e non ho ancora preso dexametazone o cortisonici.
Potrebbe trattarsi di una infiammazione che va via con una adeguata terapia cortisonica o devo rassegnarmi a vivere con il timore che la lesione possa evolvere di grado o darmi sintomi peggiori?
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
L'unico modo per gestire i suoi timori è quello di rispettare scrupolosamente le indicazioni e i controlli consigliati di volta in volta dagli specialisti che la seguono. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0