Dolore affaticamento della gamba

Dopo pochi passi circa 20 mio nonno di 80 anni sente un affaticamento e dolore alla gamba. Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

si dovrebbe almeno stabilire se il dolore sia di origine neurologica (per es. sciatalgia) o di origine vascolare (circolatorio). Pertanto la prima cosa da fare sarebbe farlo controllare dal suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Ha anche la pressione alta circa 200. Potrebbe essere essa a dargli dei problemi?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

che la pressione sia responsabile del dolore alla gamba lo escludo ma deve parlare col Suo medico o con un cardiologo per una terapia idonea a ridurre questi valori pressori che potrebbero dare problemi anche importanti, sia nell'immediato che nel futuro.

Cordialmente