Rmn encefalica

recentemente ho effettuato una RMN encefalica, nel referto compare tra numerosi termini tecnici la seguente dicitura: è presente mega cavo di Mekel a sn. potreste spiegarmi che significa? Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Il cavo di Meckel, in parole semplici, è una zona in cui è contenuto il ganglio di Gasser da cui si dipartono le 3 branche del nervo trigemino. La sua dilatazione non dovrebbe destare problemi.
Perchè, comunque, si è sottoposto all'esame di RMN?

Cordialmente

Dr. GIOVANNI MIGLIACCIO
Specialista in Neurochirurgia
Azienda Ospedaliera Fatebenefratelli
C.so di Porta Nuova,23 - MILANO (MI)
Tel.: 3356320940
giovannimigliaccio@medicitalia.it
https://www.medicitalia.it/giovannimigliaccio/
giovannimigliaccio@tiscali.it
[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
La RMN mi è stata consigliata dall'Otorino, perchè ho sofferto di vertigini.