Tac celebrale

Salve,scrivo per avere un consulto riguardo una tac celebrale di mia cognata,e una ragazza di 18 anni con problemi e nella mia citta nessun neurologo e ingrado di darmi una risposta.questo che segue e la risposta della tac.
Indagine con scansioni di base.
Marcata ipodensità del parenchima celebrale in sede occipitale e temporo-pariretale con formazione di cavità poroencefaliche.
Dilatazione delle cavita ventricolari
Strutture della linea mediana in asse.
Tac del capo-87.03
ringrazio anticipatamente per risposte,Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

quali sono i problemi di Sua cognata?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
mia cognata e nata senza nessun problema poi al 27 giorno di vita causa uno shock emmoragico celebrale gli e stata diagnosticato quanto qui segue.
grave cerebropatia(come esito SIDS)gravissimo ritardo psicomotorio,tetraparesi spastica,grave danno della via e corteccia ottica,riscontrato unico caso di attacco epilettico durante il coma durato settimane non precisato dai medici.questa e una delle varie diagnosi che ogni medico qui diceva con cose in piu o in meno.spero di esser stato chiaro,se non puo darmi una risposta le sarei grato se saprebbe indicarmi uno specialista all altezza di darmi qualche risposta.

la ringrazio cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

le cavità poroencefaliche riscontrate alla TC cerebrale sarebbero dovute, nel caso di Sua cognata, all'esito dell'emorragia avuta al 27° giorno di vita. Tale emorragia avrebbe creato dei danni cerebrali causando lo stato clinico di cui oggi soffre.
Nella Sua zona non conosco specialisti in materia.
Le potrei indicare l'Istituto Neurologico Carlo Besta di Milano.

Cordiali saluti ed auguri