Pupille dilatate

salve a tutti,sono un ragazzo di 27 anni.Circa 1 anno fà il mio oculista mi fece notare di avere le pupille dilatate,soprattutto quella di sinistra.Ultimamente anche i familiari me lo hanno fatto notare ed in effetti ogni volta che le metto a confronto con quelle di qualsiasi altra persona noto la differenza(le mie sono di gran lunga più dilatate).Inoltre quella di sx è leggermente più dilatata.Posso inoltre dire che all'età di 16 anni subii un forte trauma cranico nella parte superiore sx della testa che causò la dilatazione per vari mesi appunto della pupilla sinistra.dovrei fare un esame?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

avere le pupille più dilatate che di norma in genere è fisiologico, così pure una leggera anisocoria (differenza di diametro tra le due pupille) può essere fisiologica.
L'oculista che Le ha fatto notare questa dilatazione non ha riscontrato nulla di anomalo, mi pare.
Per eccesso di zelo potrebbe fare una visita neurologica e avere un parere anche dal neurologo.
Comunque stia tranquillo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro