Tc cerebrale (senza contrasto)

Salve dottore..
le volevo chiedere un parere su una cosa che non riguarda me ma mio fratello di 25 anni. Partendo dal presupposto che in famiglia sia mio padre che varie zie dalla parte paterna soffrono di emicrania a grappolo..da qualche anno si è manifestato questo tipo di malessere anche a lui.Proprio per questo problema ha effettuato una TC.. se possibile vorrei allegarle il risultato per un suo parere:

Esame condizionato da artefatti sulle fosse croniche.
Non si osservano evidenti alterazioni densitometriche a carico del tessuto cerebrale e cerebellare rilevabili alla indagine di base. Moderata dilatazione degli spazi liquorali sulco-cisternali insulo-temporali (con aspetto cistico a sinistra). Sistema ventricolare in asse. In corrispondenza del vertex si apprezza una sottile formazione ossi- calcifica, appuntita, in sefde subtecale posterioere sinistra.
Prosecuzione dell'iter neuroradiologico se indicato dalla clinica.

In attesa di una sua risposta la ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

senza visionare le immagini è difficile dare un parere preciso.
In linea di massima non ci sono problemi importanti ma faccia visionare la TC al Suo neurologo di fiducia.
Le consiglio comunque di approfondire l'indagine mediante RM con mezzo di contrasto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro