Fascicolazioni tremori e formicolio

salve,vorrei chiarire un poco quelli che sono i miei sintomi da uan settimana.Premetto che ho 27,mai sofferto di malattie,uomo,normopeso.Tutto e' cominciato cn un formicolio alla mano sopratutto indice a anulare sinx,poi ho avverito un fastidio come intorpidito al viso sinistro.Mi sono iniziato a preoccupare e ho fatto una visita neurologica dopo 4 giorni risultata negativa.adesso accuso forte fascicolazioni in varie parti del corpo,leggeri tremori alle mani e piedi e le palpere che nn riescono a fermarsi.Dato che leggo che posso tutti esserre sintomi di malattie demielizzanti come sla o sm,dovrei fare solo degli esami specifici per scongiurarle????
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile utente

In relazione all' aspecificita' dei sintomi e vista la valutazione neurologica negativa non c' e' motivo di preoccupazione. L' unico consiglio che mi sento di aggiungere e' di controllare il dosaggio ematico degli ormoni tiroidei e degli elettroliti.

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

[#2]
dopo
Utente
salve dott.vecchio,
allora i dosaggi ormonali li ho fatti circa un annetto fa..nemmeno..sono rrisultati normali,quelli degli elettroliti li faro'.Per quanto riguarda la mano,nn so se lei mi puo confermare,ma presumo sia il nervo ulnare,dato che al solo sfiorare del gomito sento la scossa che arriva dritta fino alle 2 dita,in piu la notte mi si addormenta facilemnete.
per gli altri sintomi possono essere somatizzazioni ansiose?
[#3]
dopo
Utente
e poi,scusi se mi allungo,ma prendere peso mi risulta troppo difficile,sono dimagrito di 5 kg in 2 anni pure seguendo lo stesso regime alimentaree facendo palestra,il tono muscolare sceso e nn so se sto per dire una sciocchezza,ma le dita le vedo piu deboli e magre.Ho fatto una gastroscopia,hp,esami del sangue completi 2 volte(da cui si e' riscontrata solo una carenza d potassio),per ilr esto e' tutta una sensazione anomala di debolezza,che nn la noto solo io ma anche tutti quelli che mi sono intorno dicendomi che sono dimangrito...