Coordinamento motorio gamba destra

Da tanti anni ho una meralgia parestetica alla gamba dex(insensibilità parte anteriore coscia)che fino ad un anno fa non condizionava l'attività motoria.Ora non coordino il movimento della gamba con maggior evidenza durante la corsa quando la stessa è "trascinata".Non ho dolore.
Ho fatto i seg. esami e visite:Visita neurologica,visita fisiatrica,PEM,PES,posturale,RMN Colonna,RMN addome,elettromiografia e farò a breve la RMN all'encefalo.Finora è emerso che,oltre alla citata meralgia,ho delle protusioni in colonna che però non giustificano il mancato coordinamento della gamba anche per l'ampiezza del canale.Ho fatto tre punture sulla colonna,cinque intramuscolari e inattività(corsa)per un mese ma non è cambiato alcunchè:disagio e sofferenza permangono.Cerco consigli ed indicazioni perchè sono disperato.
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile utente

La meralgia parestesica non determina n'è un deficit di forza, n'è di coordinazione. Se sono presenti questi disturbi bisogna cercare una causa diversa dalla meralgia. Gli esami che andrebbero fatti sono una valutazione neurologica e se il collega lo ritenesse opportuno una RM encefalo e midollo spinale ed una emg. Da quanto leggo Lei ha eseguiti gia' alcuni di questi esami. La RM di cui scrive comprendeva la colonna cervicale e dorsale o era solo lombo-sacrale? La emg cosa evidenziava?

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Dottore grazie per il consulto.

La RM era del rachide lombo-sacrale

La emg dice che : …nella norma VCS e VCM,latenza e revocabilità. Modesti segni di denervazione motoria su miomeri di pert. L3 a dex.
Probabile modesto iteressamento fibre L3 a dx,a livello prossimale,verosimilmente radicolare.
Il quadro non giustifica la sintomatologia clinica..
E’ utile PES e PEM arti inferiori e RM addome.
[#3]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile utente

Cosa riporta la RM rachide lombosacrale? Ha esulto una TC o ecografia addome?