Ematoma

salve ,vorrei sapere se un ematoma sotto durale cronico , avviene dopo qualche settiMANA DA UN TRAuMA CRANICO, GRAZIE
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

i tempi medi variano da 3-4 settimane a mesi o a 1-2 anni.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
LA RINGRAZIO INFINITAMENTE PER LA SUA TEMPESTIVA RISPOSTA, MA ALLORA A QUESTO PUNTO MI CHIEDO.. MIO PAPA HA AVUTO UN INCIDENTE STRADALE DOVE ANDANDO IN OSPEDALE GLI VENNE RILEVATO UNA CERVICALOGIA . ORDINATE DELLE CURE PRESSO UN FISIATRA PER 40 GIORNI DI TERAPIA,MA DOPO DUE MESI DALL INCIDENTE INIZIO A PERDERE MEMORIA E ANCHE L'USO DEGLI ARTI ,A QUESTO PUNTO RECANDOSI DINUOVO IN OSPEDALE , GLI FECERO UNA TAC E VENNE RISCONTRATO UN EMATOMA SOTTODURALE CRONICO POST TRAUMATICO (COME DA CARTELLA CLINICA)PERO E NATO UN PROBLEMA, CHE ESSENDO SOTTO ASSICURAZIONE PERCHE IL TUTTO E DERIVATO DA UN SINISTRO STRADALE, IL C.T.U. NOMINATO DAL TRIBUNALE NON LA PENSA AFFATTO COSI ,SECONDO LE SUE CONCLUSIONI NON CE CONCAUSA TRA INCIDENTA,CERVICALOGIA,E EMATOMA SOTTODURALE CRONICO POST TRAUMATICO,ORA SIAMO PER VIE DEL TRIBUNALE SPERIAMO IL MEGLIO. INTANTO LA RINGRAZIO NUOVAMENTE .
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

scientificamente ci sta come lasso di tempo tra il trauma e l'insorgenza della sintomatologia (sempre che ci sia stato il trauma cranico che in questi casi può anche essere lieve).
Dal punto di vista medico-legale, Le suggerisco di postare la domanda nella sezione "Medicina legale e delle assicurazioni" di questo sito dove Le possono rispondere certamente con maggiore competenza gli specialisti del settore.

Cordialmente