Terapia post meningioma

Salve,
nell'agosto 2008 sono stato operato per un meningioma (fronto-parietale sx). A seguito ho preso per tre mesi Luminale come terapia antiepilettica, seguito da Keppra 1500mg/giorno. Non ho mai avuto crisi (tranne rari e sporadici movimenti involontari delle dita per pochi secondi). Da sei mesi ho ridotto, sotto controllo medico, il Keppra a 1000mg/giorno.
La EEG da ancora una attività elettrica anomala dove è la cicatrice.
Ora mi chiedo se è possibile pensare di terminare la terapia antiepilettica, oppure la dovrò continuare a tempo indefinito.

Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non conoscendo il caso specifico non è possibile darLe una risposta chiara e precisa. In generale le posso dire che in queste situazioni, nella maggioranza dei casi, la terapia antiepilettica viene col tempo ridotta fino alla sospensione.
Ovviamente le varianti individuali in merito a questa decisione sono molteplici.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro