Epilessia

salve mio fratello soffre di epilessia da quando aveva 10 anni ora ne ha 21 e prende 3 mezzo al giorno di compresse Lamictal 100mg. ed e anche un defict mentale. la mia domanda e se mio fratello deve prendere le compresse per tutta la vita ho che speranza che non le prenda più. Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è possibile darLe una risposta precisa in quanto la durata di una terapia antiepilettica varia in rapporto al tipo di epilessia, all'eventuale assenza prolungata di crisi (si parla di anni), eventuali altre patologie concomitanti, ecc.
Pertanto non è possibile sbilanciarsi su una tematica altamente complessa come la sospensione di una terapia antiepilettica.

Buonanotte

Dr. Antonio Ferraloro