Epilessia assenze

Mio figlio di 8 anni è in cura per epilessia generalizzata (assenze) con depamag 400mg al giorno da maggio scorso.
Ieri abbiamo fatto il controllo, EEg migliorato ma non ancora "pulito" (scusate i termini non tecnici) quindi il neurologo ci ha prescrittom 600 mg al giorno, e controllo tra 3 mesi.
Siamo nella strada giusta? Perchè la pediatra ci mette fretta, dice di sentire un altro medico in quanto secondo lei bisogna cambiare il farmaco in quanto le crisi dovrebbero passare subito.
Il neurologo ci ha detto che la dose e il farmaco vanno "provati" per cercare di avere il miglior risultato con il minino dosaggio possibile?
A chi dobbiamo dare ragione?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

state facendo seguire il ragazzino da un neuropsichiatra infantile?

Cordiali saluti ed un bacio al bambino

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2017
Ex utente
Per l'epilessia da un neurologo. Ma è seguito da un'equipe medica per difficoltà di apprendimento scolatico in un centro di foniatria (infatti è stata la logopedista ad accorgersi delle assenze) dove è visitato anche da una neupsichiatra infantile.
Grazie.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

personalmente farei seguire il ragazzino dal neuropsichiatra infantile esperto in epilessia anche per quanto riguarda le assenze, infatti questa figura professionale ha molta più esperienza per i bambini di quanto ne possa avere un neurologo.

Cordialmente