Drastica sospensione dei farmaci antiepilettici

Salve, Mia moglie soffre di epilessia e da 3 anni ,tramite vari specialisti abbiamo cercato una cura, ma invano. Ora sono 2 settimane che vuole smettere totalmente l' assunzione dei farmaci ( in pratica smettere tutto in un giorno). Io sono molto preoccupato x l'effetto che potrebbe avere. Ad oggi lei assume al mattino e alla sera 150mg di lamotrigina, 300mg di tolep x un totale da 300 e 600, e fra un assunzione e l'altra prende la folina e il frisium. Cosa può accadere se dovesse realmente interrompere tutti questi farmaci nel giro di un giorno? Il motivo della decisione e' che non si sono visti risultati di rilievo in più l'assunzione di questi farmaci le ha cambiato drasticamente l'umore, non la fanno dormire ( massimo 2 ore x notte tranne rare volte che riesce a dormire) e le hanno provocato uno sfogo su parte del viso, che un dermatologo ha definito acne da farmaci antiepilettici, mentre il neurologo dove siamo in cura continua a dire che non e' colpa dei farmaci. Che devo fare? P. S. Tutti i farmaci sono stati aggiunti uno alla volta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

anche se Sua moglie non ha notato benefici dalla cura antiepilettica che sta effettuando, l'improvvisa sospensione dei farmaci può avere effetti anche gravi in quanto, tra le varie possibilità, ci sarebbe anche quella dell'instaurarsi di uno stato di male epilettico (crisi epilettiche subentranti, cioè continuative) che è una temibile forma di epilessia che spesso richiede il ricovero in Rianimazione per eventuale respirazione assistita.
Non voglio crearVi eccessive preoccupazioni ma soltanto metteVi in guardia dalle possibili gravi conseguenze che potrebbero verificarsi in seguito ad una brusca interruzione dei farmaci in questione.
Avete una diagnosi prescisa del tipo di epilessia?

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro