Bruciore dolore alla testa

Buon giorno,
il mio problema inizia un anno fa circa quando ho seguito una cura con deniban per circa 4 mesi per risolvere l'ansia e il malumore dovuto ad un periodo di stress. Durante la cura ho iniziato ad avere diversi disturbi: vertigini, nausea forte, forti dolori e bruciore alla testa e stato di confusione. Quindi ho sospeso il deniban pensando che fosse quello a procurarmi degli effetti collaterali. Il medico dopo un periodo di sospensione mi ha prescritto di nuovo il deniban, che dopo pochi giorni dall'assunzione ha acuito i sintomi presenti, cioè dolore forte alla testa e nausea. Quindi ho deciso di non prenderlo più e ho perso fiducia nel medico. Ora non sto prendendo alcun farmaco però ho sempre gli stessi disturbi, che mi si presentano ogni giorno e mi rendono la vita impossibile. Questi sintomi da cosa dipendono?dal farmaco?a chi mi posso rivolgere?
cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

da quanto tempo non assume più il deniban?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
Ho preso una sola compressa a gennaio di quest'anno. Avevo tentato di riprendere la cura lo scorso autunno su indicazione del medico, ma ho subito lasciato visto che sentivo dolori più forti alla testa, nausea e bruciore allo stomaco tanto che volevo andare al pronto soccorso. La cura che ho seguito per 4 mesi é terminata a giugno dell'anno scorso. Ora oltre ai sintomi sopra descritti sento anche un formicolio a volte una tensione al volto oltre che alla testa e tensione anche al collo e alle spalle. Questi sintomi mi si presentano ogni giorno e anche per tutto il giorno, a volte più forti altre più lievi. Potrebbe essere una cefalea muscolo tensiva o una cervicale?
La ringrazio.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

certamente, potrebbe essere una cefalea di tipo tensivo, con una forte componente ansiosa. Dopo quattro mesi di sospensione ritengo che il farmaco non abbia resposabilità. Si rivolga comunque ad uno psichiatra.

Cordiali saluti