Mal di tutto... dolori e fastidi...

Da ormai anni ho i piu disparati problemi, ho iniziato con giramenti di testa, sudorazione, sono subito ricorso al neurologo che mi curo con efexor... Poi qualche mese dopo dolori tutto il giorno alla pancia, diarrea, forti crampi... Un milione di visite e mi trovarono i diverticoli e mi operarono a due polipi... Poi arrivo il tempo che mi ando via la voce, mi dicevano che ero esagerato ed era un po di allergia... Sempre a te capita? Finisci con una cosa e cominci con un altra... Poi un mare di visite e mi operarono di fibroma in trachea... E la voce torno... Poi arrivo il momento che mi si tappava l'orecchio, subii una riduzione dei turbinati e pian piano il problema si allevio... Adesso non riesco piu a muovere la gamba ho un forte mal di schiena e dopo visite e rm mi hanno trovato una protusione discale che malgrado tutte le fioterapie non mi passa...

Ed allora i familiari stanchi dei miei continui lamenti mi consigliano di tornare dal neurologo perche a quanto dicono "malgrado le mie sfortune di salute" siano vere, soffro troppo il dolore e mi lamento in continuazione... Eppoi c'e sempre quella frase che rimbomba nella mia testa "finisci con una cosa e inizi con un altra"...

Ma sto impazzendo oppure Non e colpa mia se ho patologie confermate da medici una di fila all'altra? Ho provato Lyrica per il dolore alla schiena e non mi ha fatto nulla... Allora forse il dolore lo sento davvero?

Che mi consiglia?

Ps. Scusi lo sfogo!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le consiglio di effettuare la visita neurologica per valutare eventuali deficit funzionali agli arti inferiori. Faccia pure visionare la RM lombo-sacrale allo specialista.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Nulla, sono passati mesi, ho fatto sia Lyrica che 10 Tecar ma il problema e diventato insopportabile, fortissimi dolori lombari sx tutto il giorno e gamba, polpaccio completamente "addormentati" non riesco a stare in piedi. Ho preso appuntamento con il reparto di "terapia del dolore" il quale mi ha consigliato la "coblazione" della protusione, ma per fare questo devo fare prima una Elettromiografia e poi attendere molti mesi. E pensare che ho il terrore solo di passare la giornata visto che ho dei forti dolori e fastidi alla gamba sx. Come dovrei comportarmi? Potrebbe essere la soluzione? E in che modo potrei alleviare questi mesi di attesa? Grazie a chi vorrà rispondermi!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbe riportare letteralmente il referto della RM lombo-sacrale? L'EMG in questi casi, insieme alla RM, è l'esame principale.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
L'esame eseguito con sequense FSE T1-T2 pesate sui piani assiali e sagittali.
Modesti segni di sofferenza per riassorbimento della quota idrica del nucleo polposo, si osservano a livello del disco compreso tra L5-S1.
Sempre in corrispondenza di L5-S1 si apprezza protusione discale mediana paramediana sinistra con disco che impronta il sacco durale ed impegna il forame omolaterale.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le è stato prescritto un breve periodo con antinfiammatori o cortisonici?
[#6]
dopo
Utente
Ho fatto tutto dal muscoril al cortisone, dal Lyrica alla Tecar, dalla posturale al mc Kanzie... Dalla ionoforesi alla massoterapia, passando per laser, infrarossi, ecc ecc...
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

ne parli col Suo medico curante per un eventuale altro ciclo di anfinfiammatori o cortisonici in attesa di altri interventi terapeutici. Infatti spesso succede che inizialmente questi farmaci siano inefficaci, poi invece potrebbero agire in un secondo tempo quando le condizioni locali potrebbero essere modificate.

Cordialità
[#8]
dopo
Utente
Salve, ho fatto la Elettromiografia, la quale NON evidenzia grosse problematiche. Il dolore da un po di giorni è aumentato e sono immobilizzato nel letto (mi muovo bene ma ho grossi dolori lombari, gamba e polpaccio). La mia domanda ora è; In che modo posso far passare i dolori? Sto facendo di nuovo Voltaren + Muscoril ma sembra acqua fresca!
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

per le terapie da prescrivere deve parlare col medico che La segue.
On line è vietato fare prescrizioni.

Cordiali saluti
[#10]
dopo
Utente
In realtà ho più medici che mi seguono e tutti hanno detto la loro, facendomi perdere soldi e tempo. Sono passato come già detto dalla Tens, alla Tecar, dalle Monipolazioni al Lyrica ma il dolore aumenta. Ora secondo il medico che mi segue dovrei aspettare mesi per una coblazione, ma se vado avanti di questo passo oltre a morire dai dolori rischio di perdere moglie, lavoro e amici... La domanda è: Come alleviare almeno il fastidio?

Lyrica, Voltaren, Diclofenac e Muscoril non mi fanno nulla!