Dolore al gluteo ds e al polpoaccio,ho fatto la risonanza e ho scopperto di avere un ernia tra l5

,,salve, da un mese ho dolore al gluteo ds e al polpoaccio,ho fatto la risonanza e ho scopperto di avere un ernia tra L5 eL6, l'ortopedico mi ha prescritto questa cura:lirica75 comp 1 al matt, 1 la sera,kolibri'1 x 3 al di',synflex 1 al bisogno.Nel caso in cui la cura non fosse efficace il medico mi ha consigliato delle punture epidurali che faro' x un mese a distanza di 10 giorni circa. Grazie per la disponibilita'
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

forse vuole dire L5-S1 oppure L4-L5.
A prescindere da questo occorre sapere i rapporti che l'ernia contrae con le strutture circostanti. Se ha il referto lo copi integralmente.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dott.
questo e' il referto della risonanza magnetica.
Esame eseguito con sequenza Sag T2 FRFSE, Sag SE T1, Ax T2 FRFSE e senza somministrazione di Gadolinio ev.
Ridotta la fisiologica lordosi lombare.
a livello L4-L5 si documenta ernia discale contenuta che impronta il sacco durale in sede mediana e paramediana dx.
regolare l'ampiezza del canale spinale. Nella norma la morfologia ed il segnale del cono midollare e della cauda equina.
un cordiale saluto.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non ci sono compressioni sulle radici nervose.
Faccia la terapia prescritta dall'ortopedico perchè dovrebbe darLe beneficio.

Cordialmente