Dolore diffuso alla gamba - sciatica? - e dolore in tutta la parte sinistra del corpo

Buongiorno, sono Marta, volevo richeidere un consulto per una cosa che mi preoccupa: ho da molto tempo (quasi due anni) un dolore alla gamba che va e che viene ogni tanto, e che assomiglia alla sciatica. Faccio fatica a camminare e sento che la gamba è più affaticata, e a volte me la trascino. Il dolore mi parte da metà gluteo sinistro, mi fa male la parte sinistra del ventre e dell'inguine, tutta la coscia, la caviglia è calda e "pulsa" e provo dolore anhce sotto la pianta del piede. A parte alcuni punti, non riesco a riconoscere da dove parte il dolore, che è diffuso. Il mio medico non ha riscontrato niente e mi dice "potrebbe essere fibromialgia" ma non mi ha mai dato esami per controllare altre patologie tipo sciatica.

Sono andata da una fisioterapista e ora devo fare la risonanza per capire il motivo del dolore.

Quello che mi preoccupa però èche da un pò di settimane a questa parte il dolore si va diffondendo, e sento la parte sinistra sempre più contratta. sopratutto i muscoli del fianco sx, il braccio sx e la mano, e oggi anche il collo è dolorante.

Cosa potrebbe essere? oltre alla sciatica potrebbe esserci qualche problema neurologico o una malattia degenerativa? cos aposso fare per controllare che tuto vada bene?

grazie mille,
a presto
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Marta,

dovrebbe fare in primis una visita neurologica e sarà il neurologo che, in base ai riscontri della visita, potrebbe prescrivere eventuali esami diagnostici mirati, se ritenuti opportuni.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie,
ho prenotato mesi fa una visita per settembre, speriamo vada bene!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ok, se vuole può farmi sapere l'esito.

Cordialmente