Intorpidimento gamba

Buon pomeriggio,
sono una ragazza di 27 anni, da sempre ipocondriaca e abbastanza ansiosa per questo. Da circa un mese e mezzo mi sono iniziati movimenti involontari degli arti prima di addormentarmi, allora ho fatto visita neurologica che ha avuto esito negativo, anche se per scrupolo la dottoressa mi ha consigliato di fare una EMG (lei dice che soffro solo di un po' di ipereccitabilità e iperattività). Mi ha dato delle gocce di erbe, e il problema è notevolmente diminuito. Da qualche giorno però ho un senso di intorpidimento alla gamba e braccio sinistro, alquanto lieve e non continuo, mentre la sensibilità è rimasta inalterata. Ieri poi, ho avuto dei momenti in cui dall'occhio destro vedevo appannato, ma solo lateralmente, non su tutto l'occhio.
Sono in attesa di EMG che farò ad inizio agosto e mi chiedevo, sono sintomi preoccupanti tali da dover andare al pronto soccorso? o posso ricondurre questi 'sintomi' al caldo afoso di questi giorni, nonchè alla mia ipocondria?
Grazie per l'attenzione!
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile utente

Difficile dare un parere senza visitarla. Da come descrive i sintomi e' probabile che possa trattarsi di una somatizzazione ansiosa. Le consiglio, però, di eseguire gli esami richiesti dal collega e di rivalutare la situazione insieme a lui.

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio