Giramenti

Buon giorno, sono un uomo di 32 anni di costituzione mediamente buona (un pò in sovrapeso, pressione 140 su 80, gozzo multi nodulare alla tiroide con tiroide normo funzionale non assumo alcuna terapia).
Da diverso tempo soffro di un disturbo piuttosto generalizzato i cui sintomi possono sembrare poco definiti. Da pochi minuti dopo il risveglio compare un forte stato di tensione-pesantezza al capo localizzato nella parte superiore anteriore, accompagnato da giramenti di testa piuttosto marcati all'atto di ruotare il capo da dx verso sx e viceversa, intontimento marcato, difficoltà di concentrazione ed avolte riscontro una certa lentezza nel mettere a fuoco, il tutto si attenua nel trado pomeriggio per ricomparire al risveglio, oppure peggiora se dopo il risveglio rimango un pò di più a letto (lo stato che permane per quasi tutto il giorno è molto simile allo stato post risveglio).
Premetto che non ho nausea e non avverto particolari dolori alla zona cervicale. Il medico di base mi prescrisse diverso tempo fa una visita audiovestibolare completa la quale riscontrò un leggero deficit al labirinto dx ma non degno di nota ed escluso come causa dei sintomi, causato probabilmente da un raffreddore trascurato ed esami del sangue estesi i quali risultarono senza a posto.Decisi di attendere del tempo per capire se i sintomi fossero di natura passeggera o comunque legati ad un periodo di forte stress causato da lavoro e studio con orari particolarmente spinti. A qualche anno prò il tutto permane e comincia ad arrecarmi parecchio fastifdio.
cosa mi consigliate?
ringrazio i anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dal Suo racconto non è da escludere un problema di origine ansiosa o da stress, oppure da posture prolungate o poco corrette. Questi sono soltanto delle ipotesi.
Le consiglio di effettuare una visita neurologica per definire la natura del Suo problema ed iniziare un'eventuale idonea terapia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio Dr. Ferraloro,

la informerò a seguito del consulto