Macchie caffè latte

Salve sono una mamma di un bimbo di 3 anni che ho portato al controllo dal dermatologo per la comparsa di 7 macchie caffè latte sul corpo di cui 2 presenti dalla nascita. La D.ssa mi ha abbastanza tranquillizzato, secondo lei non dovrebbe trattarsi della terribile malattia in oggetto, comunque mi ha prescritto una visita neurologica ed una oculistica per essere certi. Al momento ho solo effettuato la visita neurologica con esito per fortuna negativo, tutto procede nella normalità, ma la cosa che mi inquieta è che a completamento diagnostico il neurologo gli ha prescritto una RMN encefalica. Ora mi chiedo se è proprio necessario farla, considerando che per una bimbo così piccolo bisognerebbe anestetizzarlo per poter eseguire l'esame. Io vorrei proprio evitarlo, Lei come la pensa?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

non è possibile darLe un parere in merito perchè si dovrebbe visitare il bambino per darLe una risposta corretta. Probabilmente il collega vuole eliminare ogni dubbio. Il bimbo presenta altri problemi?

Cordiali saluti ed un bacio al bambino

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite per la Sua risposta, il bimbo non presenta e non ha presentato in passato alcun tipo di problema.
Non credo centri niente ma è da un pò di tempo che lamenta in alcuni momenti della giornata dolori alla schiena.
Grazie ancora e buona giornata.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

se due specialisti l'hanno tranquillizzata ritengo che possa stare serena.

Cordialmente Le invio sinceri auguri