E' stata prescritta per mio figlio di 6 anni con disturbi visivi

Salve che differenza passa tra visita neurologica infantile e neuropsichiatrica infnatile ? E' stata prescritta per mio figlio di 6 anni con disturbi visivi ( strabico )una visita neurologica. Grazie in anticipo per la vostra risposta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la visita neurologica è eseguita da un neurologo, mentre quella neuropsichiatrica infantile da un medico specializzato in neuropsichiatria infantile. A Suo figlio quale è stata prescritta?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Abbiamo portato il bambino per una visita da un ortottista e ci ha consigliato una "consulenza neurologica infantile". A chi ci dobbiamo rivolgere ? Esiste il neurologo infantile ? Grazie per il Suo pronto riscontro. Buona giornata.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

forse voleva dire neuropsichiatra infantile, la figura del neurologo infantile non esiste.
Potrebbe chiedere direttamente all'ortottista.

Cordialmente