Tic agli occhi

In questo periodo, causa una situazione di stress piuttosto accentuata, ho un tic piuttosto fastidioso: batto continuamente gli occhi. La cosa è un pò preoccupante sia nella guida di veicoli che imbarazzante in pubblico. Non è un tic continuo, magari per mezza giornata non c'è poi compare. Posso prendere qualche farmaco? Potrebbe essere causato dalla mancanza di qualche sostanza? Devo fare qualche esame?
Grazie a chi risponderà.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Egr. Signore,
come può comprendere non è possibile orientarsi su una diagnosi a distanza.
Bisognerebbe avere più notizie cliniche, comportamentali ecc.,insomma l'anamnesi, oltre, ovviamente all'esame clinico.
Questo "tic" è in entrambi gli occhi o in uno solo?
Le consiglierei, prima di eventulai esamii diagnostico-strumentali, una visita presso un neurologo che deciderà poi come procedere.
Sono comunque a disposizione per eventuali necessità.
Mi faccia sapere

Cordialmente

Dr.Giovanni MIgliaccio
Neurochirugo- MIlano
[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2010
Ex utente
Egr. Dott. Migliaccio, grazie della cortese risposta.
Il tic è a tutti e due gli occhi, in pratica li strizzo contemporaneamente e velocemente con frequenza.
Seguirò il suo consiglio e andrò da un neurologo.
Poi riferirò.

Cordiali saluti