Gli antidepressivi vengono prescritti anche

Cari medici,
voglio rivolgervi una domanda: ma gli ansiolitici e gli antidepressivi vengono prescritti anche in neurologia?
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Marino Giuliano Neurologo, Medico fisiatra 174 9
Gentile utente.
Vengono prescritti più in neurologia secondo la mia esperienza perchè i pazienti preferiscono l'approccio col neurologo e non cn lo psichiatra. Così la pensano anche i medici curanti.

Cordialità.

Marino GIULIANO

[#2]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,
qualsiasi medico ha la possibilità di prescrivere ansiolitici o antidepressivi. Il problema è di competenza e di esperienza clinca: in quanto psichiatra io posso prescrivere qualsiasi farmaco ma indubbiamente nel caso di disturbi al di fuori della psicopatolgia e della psichiatria (e con tale termine intendo soprattutto disturbi depressivi e ansiosi) oso intervenire farmacologicamente: piuttosto indirizzo verso i singoli specialisti competenti. E così andrebbe sempre fatto specialmente come mi accade di riscontrare che accada.
Cordialmente

www.psichiatriasessuologia.com