Torpore mattutino e profumo

Gentili dottori,

mi rendo conto che la mia domanda è un po' strana.

Mi capita spesso di essere poco lucido, soprattutto al mattino.
Ogni tanto, provo a "svegliarmi" annusando per un minuto una boccetta di profumo, e spesso in pochi minuti divento molto più lucido. Escluderei che sia suggestione.

Vorrei provare a usare questo metodo tutte le mattine. Ci sono controindicazioni? Ad esempio, che mi abituo e non faccia più effetto e subentri la tolleranza?

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il metodo che adotta è bizzarro ma se, empiricamente, lo trova utile nulla vieta che continui.
Tolleranza? Ritengo di no.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro