Torpore alle mani

Buona sera
vi chiedo un consulto per la sensazione di intorpidimento sopratutto alle mani che ho da qualche mese ... a volte mi capita che solo il palmo della mano destra abbia sensazione di puntura che si propaga fino alle dita. Nella notte a volte tutto un lato viene colto da insensibilità e quando mi capita di svegliarmi vengo presa dal panico perchè non riesco a sentire gli arti. lo scorso mese ho sofferto molto di male alla testa e mi è rimasto come una strana sensazione alla base della testa. sono piuttosto spaventata.
GRazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

stia tranquilla, non è affatto il caso di spaventarsi.

Ha notato se il formicolio notturno coinvolge una parte della mano, ad esempio le prime tre dita piuttosto che le ultime due (mignolo e anulare)?

Ne ha parlato con il suo medico curante ?

Potrebbe trattarsi (ma va confermato con una visita specialistica) di una banale (oltre che molto frequente) compressione del nervo mediano ai polsi (Sindrome del Tunnel Carpale).

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale