Dolori al viso

Ho quasi tutti i giorni dolori al viso causati soprattutto dalla mia attivita', sono un a insegnante; quando mi capita di parlare molto in classe, disforzare la mia voce e di conseguenza anche il viso mi incomincia a fare male e il dolore dura per parecchie ore, fino a sera. E' un dolore sordo , continuo. Avevo pensato al trigemino ma poi ho letto che il dolore è a fitte.

Questo dolore si scatena sempre quando c'è vento (anche un venticello leggero) e poi dura delle ore. Diminuisce un pò se massaggio il viso ma non mi passa.
Grazie
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Gentile utente tutta la sensibilità del capo è veicolata dal sistema trigeminale. La nevralgia del trigemino è solo una parte del problema.
Saluti
Daniele Tonlorenzi

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#2]
dopo
Attivo dal 2005 al 2014
Ex utente
Vorrei aggiungere che il dolore diminuisce molto anche se riscaldo il viso con qualcosa di caldo. Ma se l'ipotesi è un'infiammazione del trigemino , il caldo non dovrebbe aumentare il dolore?
[#3]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
il dolore non è necessariamente legato ad una infiammazione, ma ad un'alterata coordinazione muscolare.
Saluti
Daniele Tonlorenzi
[#4]
dopo
Attivo dal 2005 al 2014
Ex utente
In tal caso la cura in che cosa consisterebbe?
La ringrazio anticipatamente per la sua cortese risposta.
[#5]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Faccia una valutazione gnatologica per la presenza di un eventuale disturbo occlusale. Nel caso che il collega che la visita rilevi la necessità di un bite glielo farà. Ci tenga informati.
Saluti
Daniele Tonlorenzi