Leggera sensazione di labbro addormentato

Buonasera,
Da qualche giorno a questa parte ho un leggero fastidio al labbro inferiore sinistro, per cui sembra addormentato. Preciso che ha dicembre ho avuto un paresi facciale. Non vorrei che mi ritornasse poichè ho riscontrato varie allergie al cortisone ed altri farmaci.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

le recidive di paresi del nervo facciale non sono rare a verificarsi. Nel Suo caso Le consiglierei di farsi controllare dal Suo medico curante per valutare un'eventuale asimmetria dell'emifaccia o un problema di chiusura della palpebra. Altre eventualità potrebbero essere rappresentate da esiti della pregressa paresi o situazioni banali che si risolvono spontaneamente. Il lato interessato è quello della paresi? In quanto tempo si è risolto il precedente problema? Ha effettuato esami diagnostici?
Ne parli comunque col medico curante.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Buonasera, grazie per aver risposto a questa domanda.
Si il lato è lo stesso della paresi. Il precedente episodio si è risolto in 3 mesi. Si ho effettuato degli esami con esiti negativi. Forse il nervo ancora risente dell'effetto della paresi o potrebbe riverificarsi? poichè il mio neurologo mi aveva diagnosticato un herpes che si era creata sopra il nervo, per questo ho preso anche un antivirale.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

tra gli esami effettuati precedentemente c'era anche la RM encefalica?
Conunque la recidiva, come Le dicevo prima, non è rara a verificarsi.
Si faccia controllare dal Suo medico curante.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
no, quest esame in che consiste? per lei è una cosa grave?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

no, nessuna cosa grave. RM significa Risonanza Magnetica.

Cordialità