Memoria, cervello, stress mentale

Salve,
in questo periodo sono un po' stanco per via dello stress e del lavoro. Mi occupo di redazione articoli, lezioni etc e quindi faccio un uso intenso della mente e debbo restare concentrato molto a lungo. Ci riesco bene ma non avendo fatto molte pause negli ultimi mesi sono un po'...scarico.

I nootropi Choline Bitartrate ed il Piracetam possono aiutare? L'Acutil mi sembra una presa in giro: la fosfoserina che contiene è acqua calda e non migliora le performance.

Cosa ne pensate di quei 2 integratori?

Ps: ho 36 anni, iperteso, ipotiroideo con reflusso gastro-esofageo.

Saluti e grazie.
Fab
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

i due composti sono diversi per tipologia, il primo, a base di colina, è un integratore e può essere reperito senza ricetta medica, per il secondo invece (il piracetam) necessita la ricetta medica in quanto non è considerato un integratore.
Premetto che non esistono "farmaci per la memoria", i due sopra menzionati potrebbero aiutare soltanto.
Per il piracetam si rivolga però al Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro